lunedì 19 marzo 2012

FRITTELLE DI MELE "NON SI BUTTA VIA NIENTE"


FRITTELLE DI MELE "NON SI BUTTA VIA NIENTE"

ieri sera ho fatto un succo di mela con il mio estrattore di succhi manuale e con gli scarti del succo ho fatto queste frittelle....sono BUONISSIME!! mi sono venute 5 frittelle con UNA sola mela!...in realtà credo che si possano fare anche con tutta la mela senza per forza fare prima il succo e usare gli scarti.

Ho tritato e impastato gli scarti della mela con:

farina di segale
uvetta
cannella
vaniglia burbon
succo d'agave

ho impastato fino ad ottenere un impasto abbastanza denso per fare delle "polpettine"
poi le ho scaldate in una padella antiaderente fino a dorarle e poi le ho cosparse con zucchero mascobado e farina di cocco... gnaam :P

Nessun commento:

Posta un commento