lunedì 2 aprile 2012

CHIPS DI MAIS


CHIPS DI MAIS

ricetta presa da qui http://lacuocapetulante.blogspot.it/2006/03/chips-di-mais.html

leggermente modificata ;)

150 gr di farina di mais integrale (io ho usato la farina di mais fioretto)

650 ml di acqua

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (io non ho messo olio)

sale,paprika, semi di papaverso, erba cipollina (io ho messo sale pepe e rosmarino)

Fate una normale polenta. A cottura ultimata toglietela da fuoco e stendetela molto sottile su una carta da forno o su un foglio di silicone. Lasciatela asciugare all'aria per una decina di minuti poi ricavatene dei dischi con un tagliapasta bagnato sui bordi. Mettete i dischi su una teglia, spennellateli leggermente d'olio (non necessario ma li rende ancora più saporiti) e cospargeteli di spezie a vostro gusto. Potete anche incidere con un tagliapizza la polenta, fare delle losanghe che poi staccherete una volta cotte. Cuoceteli in forno a 200° fino a quando non saranno ben dorati e croccanti. 

Nessun commento:

Posta un commento