venerdì 18 maggio 2012

CREMA DI MELANZANE



CREMA DI MELANZANE

Questo piatto mi fa fare un tuffo nel passato…me lo preparava spesso mia nonna quando ero piccola  e io ero capace di mangiarne teglie intere solo con i creakers o con il pane XD
…insomma adoro le melanzane e questa salsa :P
Questa ricetta prende spunto dalla salsa “babaganoush” ma questa versione che propongo è il risultato delle modifiche fatte da mia nonna anni fa e da me oggi…quindi alla fine non c’entra assolutamente più niente con la babaganoush e sicuramente chi sa fare la salsa originale inorridirà nel vedere questa versione ma…. io faccio finta di niente… e fischiettando mi faccio fuori teglie e teglie di questa mia personalissima, sbagliatissima e buonissima salsa, ancora oggi :P

Ingredienti:
1 melanza
½ cipolla piccola
succo di ½ limone
sale
olio evo

Procedimento:
Tagliare la melanzana a cubetti (se volete ottenere un colore della salsa più chiaro togliete la pelle – io l’ho lasciata) farla cuocere 10/15 minuti in padella con un filo d’olio, mezzo bicchiere d’acqua, un pizzico di sale.
Finita la cottura aggiungere la cipolla, il succo di limone e frullare tutto con il minipimer, assaggiare e se è il caso aggiustare di sale o limone.
DA CONSUMARE RIGOROSAMENTE FREDDA! ;)

Nessun commento:

Posta un commento