domenica 22 luglio 2012

GELATO STICK DI BANANA


Oltre alle farine raffinate ho eliminato anche lo zucchero raffinato.... perchè??

"Lo zucchero è un alimento morto e innaturale, che per essere metabolizzato dal nostro organismo, ha bisogno di attingere alle riserve di minerali e vitamine già presenti nel nostro corpo, indebolendoci.
Lo zucchero raffinato è un alimento che produce ceneri metaboliche, estremamente acide una volta assunto. Ciò significa che essendo completamente innaturale non viene correttamente gestito dal nostro organismo e produce degli scarti acidi.
Ogni malattia dell’essere umano presenta una condizione cronica di acidità nel sangue.
Sai come fa il tuo corpo per contrastare tutta questa acidità a cui è sottoposto ogni volta che mangi zucchero bianco? Semplice, va a prelevare dal tuo corpo i minerali più importanti...."

ma purtroppo non è tutto....! per approfondire clicca qui

Eliminare zuccheri e farine raffinate non vuol dire solo farsi un regalo ma vuol dire anche iniziare a BOICOTTARE... vuol dire iniziare a fare qualcosa di CONCRETO per ribellarsi a questo sistema consumistico che ci vuole malati, stanchi, schiavi del sistema e inconsapevoli...il potere del consumatore è molto più grande di quello che si pensa....credi che stia esagerando??
allora non ti preoccupare.. continua a mangiare il tuo pane e nutella tranquillo e continua a pensare che la televisione dica la verità......;)

BUONE NOTIZIE!!:) :

Ma la buona notizia è che una golosa come me non sarebbe MAI riuscita a eliminare tutti questi cibi senza che ci fossero dei degni sostituti! :)

Se solo i bambini fossero abituati fin da piccoli a magiare dolci fatti in casa, tipo quelli che ci sono nel mio blog ma anche in tanti altri siti (senza zuccheri e farine raffinate) fatti con ingredienti semplici, naturali, senza troppe elaborazioni... state tranquilli che non saranno cosi attratti da merendine e altri prodotti confezionati e sarà così anche quando cresceranno perchè "l'imprinting" è importantissimo!;)


GELATO STICK DI BANANA

per esempio questo "gelato" è semplicissimo da fare e buonissimo!

basta tagliare a metà una banana e "impanarla" con quello che più ci piace: (cioccolato fondente tritato, mandorle nocciole o pistacchi tritati, farina di cocco, uvetta ecc), infilzarle con uno stecchino e metterle in freezer.  
Oppure (come nella foto) far sciogliere del cioccolato fondente e ricoprire la banana aggiungendo se si vuole nocciole ecc..
La banana deve essere molto matura (con la buccia molto "leopardata"!)


Nessun commento:

Posta un commento