venerdì 20 luglio 2012

SCALOPPINE DI SOIA

SCALOPPINE DI SOIA

Questa ricetta la metto per tutte quelle persone che iniziano ad avvicinarsi a questo tipo di alimentazione o semplicemente vogliono diminuire il consumo di carne e mi chiedono come si cucinano questi tipi di alimenti. Io preferisco cibi meno elaborati..ma ogni tanto... si può fare ;)

se non si cucina nel modo giusto sembra di mangiare una vecchia spugna imbevuta di farina bagnata......!! :) ma se seguite la mia ricetta sembra veramente di mangiare delle deliziose scaloppine....sono state approvate dal marito carnivoro ;)

bistecche di soia io ho preso queste
farina integrale (qualsiasi tipo)
vino bianco o birra
salvia
cipolla
dado vegetale
limone
salsa di soia
sale

mettete in ammollo in acqua fredda le bistecche per 40 minuti con del brodo vegetale
dopo di che scolatele e strizzatele molto bene (potete aiutarvi con uno schiacciapatate)
soffriggete la cipolla e fate rosolare bene le bistecche a fuoco alto
aggiungete la salvia, la salsa di soia e sale continuando a rosolarle girandole e mescolando
aggiungete il vino bianco (va bene anche la birra) mescolando
abbassate il fuoco e aggiungete la farina girando le bistecche e mescolando
se si asciuga presto aggiungere acqua e continuare a cuocere
quando si creerà una deliziosa cremina sarà pronto
aggiungete qualche goccia di limone
lasciate riposare il tutto per almeno 30 minuti e quando sarà ora di mangiarle riscaldatele per 5 minuti




Nessun commento:

Posta un commento