lunedì 6 agosto 2012

INSALATA DI RISO INTEGRALE



Da quando ho cambiato alimentazione apprezzo sempre di più le ricette semplici e poco elaborate e questa è una di quelle. Trovo che, quando gli ingredienti sono freschi e di buona qualità, meno si elaborano e meglio è.

In più questo è uno di quei piatti che pur essendo "vegano" non ha nessun ingrediente con nomi "strani" che spesso scoraggiano le persone che vogliono anche solo avvicinarsi a questo tipo di alimentazione.

Vorrei sfatare questo mito che mangiare vegano sia difficile e costoso perchè bisogna procurarsi chissà quale cibo introvabile oppure bisogna imparare a cucinare a testa in giu XD

E' molto più semplice di quanto si pensi e posso assicurare che da quando mangio così ha apprezzato anche il portafoglio ;)

Per esempio in questo sito "diamo alcuni consigli per preparare dei piatti molto semplici e gustosi ma veramente... minimali, e non occorre saper cucinare per prepararli, sono le cose che si mangiano tutti i giorni!" 

consiglio questo sito a chi si è avvicinato da poco al vegan, o che magari vuole solo provare... anche solo una settimana ;)


INSALATA DI RISO INTEGRALE

Ho semplicemente bollito il riso integrale, una volta cotto ci ho aggiunto zucchine cotte al vapore, pomodori crudi (avessi avuto le olive nere le avrei messe perchè sarebbero state perfette!) ho condito con olio evo, poca salsa di soia, basilico fresco, aglio in polvere e un pò di peperoncino, il tutto servito freddo. buonissimo!


Nessun commento:

Posta un commento