martedì 6 agosto 2013

POLPETTE DI CECI


POLPETTE DI CECI

Queste meravigliose polpette non le ho fatte io ma la mia dolce metà che da aprile del 2013 è ufficialmente vegano anche lui :D e visto che gli è sempre piaciuto stare ai fornelli ha deciso di re-imparare a cucinare approfittandone per farmi una cenetta squisita :) e non potevo non postarla!
 
Tutti quelli che conosco che sono passati al vegan -dopo il primo momento di smarrimento- hanno trovato stimolante e divertente re-imparare a cucinare dando sfogo alla creatività scoprendo e stupendosi della enorme quantità di piatti gustosi e poco scontati che si possono fare velocemente e senza nemmeno usare ingredienti "strani" o poco reperibili.


La ricetta l'ha presa da questo sito http://www.vegfacile.info/ che trovo molto utile per chi è alle prime armi e lo consiglio spesso e qui trovate molte ricette veramente facili e veloci da fare... tra cui questa ;)

"Lessate i ceci (oppure aprite una scatola di ceci già pronti), schiacciateli con la forchetta, aggiungete una cipolla tritata, sale pepe, prezzemolo (o altre erbe aromatiche), poco olio. Passate le polpette nella farina e friggetele nell'olio bollente. Si possono fare anche con i fagioli (in questo caso aggiungete un po' di pane ammollato e strizzato), con le lenticchie o con il tofu. Se le fate piccoline potete usarle per fare degli spiedini con pomodorini, polpettine e zucchine grigliate."

Io le ho servite con la mia mitica crema di melanzane ;)



Nessun commento:

Posta un commento